Teaching

Teacher of the year (January 2015)

Valutazione della didattica (link)

Testi

Tutti i miei corsi sono completamente basati su slide aggiornate ogni anno. La nuova versione è resa disponibile in modo "incrementale" durante il corso.

Slide + appunti sono sufficienti per (tentare di) sostenere l'esame.

Ogni altro testo, compresi libri e "suggested readings", può servire solo come aggiunta/integrazione e solo su parti del programma.

SLIDE E MAILING LIST

Solo gli iscritti al corso possono accedere alle slide ed essere iscritti alla mailing list. Istruzioni più sotto.

ESAMI

Solo negli appelli ufficiali. Non faccio appelli straordinari per nessun motivo (ripeto: nessun motivo).

Date consultabili su esse3 e nel calendar in questa pagina.

Iscrizione obbligatoria (NON SU ESSE3), come descritto più sotto

ESAME: ISCRIZIONE

Iscrizione all'esame sempre obbligatoria. Chi si presenta senza essersi iscritto non sarà ammesso a sostenere l'esame.

Deve essere fatta con questo form (NON con il sistema di prenotazione esami di ateneo su esse3) con almeno 2 (due, two, deux, dos, dve, dva, dy, doi) giorni lavorativi di anticipo.

Se l'esame è di mercoledi, allora lunedi è fuori tempo massimo; se l'esame è di giovedi allora martedi è fuori tempo massimo. Il form è accessibile solo a partire da 7-10 giorni prima dell'esame.

ESAME: MODALITA'

Scritto ed eventuale orale nella stessa giornata. L'orale è, a mia discrezione, obbligatorio o facoltativo.

Scritto preceduto da test vero/falso. Un numero di errori eccessivo comporta la bocciatura immediata.

Scritto basato sicuramente su esercizi. Talvolta anche su domande aperte ("tipo orale").

Durante lo scritto non si può consultare nulla. Non sempre permetto di uscire durante lo scritto.

In caso di esame non superato o voto non accettato, l'esame deve essere sostenuto nuovamente sull'intero programma.

Iscrizione al corso

Necessaria per accedere alle slide e fare parte della mailing list.

  1. Decidere se iscriversi con un indirizzo email:
    • Gmail: si farà parte della mailing list e si potrà accedere alle slides. Vai al passo 2.
    • Non Gmail: si farà parte della mailing list ma non si potrà accedere alle slide (e si dovrà chiedere le slide a qualche amico). Vai al passo 3.
  2. Se si possiede già un indirizzo email Gmail, vai al passo 3. Altrimenti:
    • crearsi un account Google (https://accounts.google.com/SignUp)
    • eventualmente, configurarlo in modo che la email indirizzata a GMail venga inoltrata al proprio indirizzo email preferito (https://support.google.com/mail/answer/10957?hl=en)
  3. Inserire il proprio indirizzo mail nel form qui sotto (non in una qualche pagina di Google Groups; non in Moodle; non da altre parti; qui sotto)
  4. Attendere la ricezione di un email di conferma iscrizione. Può arrivare dopo pochi minuti, dopo qualche ora, il giorno successivo (devo accettare l'iscrizione e non posso farlo istantaneamente). Nel frattempo, pazientare e soprattutto non iscriversi di nuovo.

A questo punto si è iscritti al gruppo. Vi prego di non iscrivervi due o più volte, magari con indirizzi email diversi.