COVID

2020/2021 Second semester

Appelli estivi 2021

L'ateneo ha specificato le linee guida per gli esami giugno-agosto. Gli esami si fanno in presenza. La possibilità di fare da remoto non è a discrezione di studente o docente. Ogni studente può richiedere di fare da remoto solo in questi casi:

  • Motivi sanitari legati all'emergenza in corso.

  • Impossibilità a spostarsi dalla residenza in virtù delle restrizioni legate all'emergenza.

  • Impossibilità a uscire da regioni diverse.

In questi casi, e solo in questi casi, lo studente dovrà inviare un mail a me ed alla segreteria didattica del Dipartimento con una autocertificazione che potrà essere richiesta in caso di eventuali controlli.

Le linee guida citano anche una quarta possibilità ("aver frequentato l’intero semestre in remoto così come concesso dall’Ateneo"). Questa opzione, a mio parere descritta non molto chiaramente, si riferisce ai soli insegnamenti che sono stati erogati esclusivamente da remoto, anche nei periodi nei quali era permessa la didattica in presenza. Pertanto questa opzione non si applica né a Reti di Calcolatori né a Computer Networks 2 and Principles of Computer Security.

Iscrizione e modalità di svolgimento

Vedi pagina Teaching.

A differenza degli esami da remoto, in presenza non è consentito consultare nulla (slide, appunti,...).

LIVE LeCTURES

Lessons from Aula B - C7 and streamed with Microsoft Teams.

Authenticated access at the link at the end of this page (Computer Networks 2).

PLEASE ask questions.

PLEASE ask questions.

PLEASE ask questions.

Just activate your mic and interrupt me ay any time.

RECORDED LECTURES

Available on Microsoft Stream, some time after the end of each lecture.

Authenticated access.

(italian only follows)

Tenete conto che i video non sono scaricabili e saranno disponibili solo fino a qualche settimana dopo la fine del semestre.

Vi chiedo di non registrare da soli le lezioni "just in case"; i video saranno certamente disponibili quando ne avrete bisogno, se ne avrete bisogno; vi prego di usarli solo quando necessario, se necessario, e di cancellarli al più tardi dopo avere sostenuto l'esame.

Sapere che i video delle mie lezioni circolano in modo non controllato e non controllabile mi mette a disagio. La pubblicazione free and unconstrained di questo materiale è un passo che non sono ancora pronto a compiere. Anche perché talvolta faccio commenti, o considerazioni sulla sicurezza dei sistemi, che è meglio rendere "volatili".

Confido nella vostra collaborazione (senza appellarmi al divieto reso esplicito dall'ateneo).