Refereeing (Scientific Research & Technological Innovation)

Short CV

• November 1998-Present: associate professor at University of Trieste ("concorso nazionale ING-INF/05")
  • October 1998-July 1993: assistant professor at University of Pisa.
  • September 1994, doctorate in Computer Engineering from University of Pisa.
  • December 1989, degree in Electrical Engineering (cum Laude) from University of Pisa.
  • July 2016-Present: Rector Delegate for Information Systems and ICT Infrastructure
  • January 2015: Teacher of the year
 (italian only below, sorry)

Prolusione Scientifica

• Ho tenuto la Prolusione Scientifica in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2003/2004 dell’Università di Trieste, alla presenza del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie.

Incarichi Accademici

• Delegato del Rettore per i Sistemi Informativi ed Infrastruttura ICT
  • Presidente del Corso di Studi in Ingegneria Informatica (2001-2013; perché ho smesso ?).
  • Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione (2004-2008).
  • Direttore Master in Gestione della Privacy e del Rischio ICT nella Pubblica Amministrazione.
  • Membro della Commissione per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, in qualità di esperto in Ingegneria Informatica (2002-2011).
  • Membro del comitato d’area “09-Ingegneria Industriale ed Informatica” per la selezione dei prodotti di ricerca da sottoporre al CIVR Comitato Interministeriale per la Valutazione della Ricerca (l’Università di Trieste è risultata prima a livello nazionale per l'area 09 nella propria categoria-atenei di dimensione media).

• Uso Facebook solo per i contatti personali. Per contatti professionali / lavorativi / universitari uso LinkedIn.